I saldi sono un affare serio, tremendamente serio.
Per questo vanno affrontati con una lucidità e una precisione quasi chirurgica.
Lo scorso anno avevamo iniziato un piccolo vademecum su come uscirne vittoriosi e questa volta ci focalizzeremo ancora di più su una missione tanto delicata.
Per prima cosa è necessario stilare una lista dei nostri obiettivi: quali sono i capi da comprare sotto i saldi per rimpolpare il proprio armadio? Quali calzature sono il tassello mancante per una scarpiera adatta a ogni situazione?
Una volta stesa la lista generica è necessario restringere il campo e chiedersi: “in questi mesi ho individuato qualcosa che ha attirato la mia attenzione?” Arrivati a questo punto, infine, cartina alla mano: è necessario segnare i negozi di interesse e prevedere quanto prima una spedizione che ha tutte le caratteristiche di un’azione militare.
Non potrà mancare nel vostro itinerario Bata, che sul tema saldi non delude mai.
Eccovi qualche dritta.
Comfort shoe. Le sirene ammaliatrici ci portano verso scarpe eleganti e dai colori preziosi, ma non dobbiamo dimenticare l’imperativo categorico: abbiamo bisogno di calzature che ci aiutino ad affrontare la vita di tutti i giorni. Per lei: stivaletti con tacco medio e soletta in swine leather ideali per l’uso prolungato. Sono comodi ma non solo: i toni avvolgenti del marrone si sposano con i lacci per un risultato super cool. In alternativa, un paio di stivaletti texani in vera pelle che uniscono comfort e glamour. Per lui: scarpe da combattimento e cappelli per ripararsi dal freddo pungente.
Amore a prima vista. Per lei. Queste sono delle vere e proprie icone di stagione che non vi saranno sfuggite: stiamo parlando degli stivali cuissard neri caratterizzati dal tacco decorato e con perle applicate. Caratteristica che li rende unici e perfetti, se accostati a una minigonna in vinile e a una camicia romantica. Gli stivaletti bianchi, poi, sono uno degli ultimi trend che manda in visibilio le fashion addicted, fantastici su un paio di jeans aderenti e un blazer dal taglio sartoriale. Per lui. Gli stivaletti da uomo ormai costituiscono l’ingrediente perfetto per un look bohemienne senza tempo, specie se hanno l’aria vissuta da cantautore bello e maledetto (che non perde di vista però le tendenze da passerella).