Gli amici dello sposo hanno una caratteristica: credono di essere uno degli elementi centrali del matrimonio. E in fondo, bisogna concederglielo, lo sono. Se vivaci, riusciranno ad animare subito il party buttando in pista anche i più riluttanti. Se misteriosi, conquisteranno tutti con la loro allure alla Cary Grant.
In sequenza, l’amico dello sposo deve garantire i seguenti passaggi per ritenersi tale:
-
Organizzare un addio al celibato in puro stile Notte da leoni o simili.
-
Combinarne una grossa (tipo perdere le fedi che gli erano state affidate) salvo poi sistemare tutto e salvare in corner la situazione.
-
Proporre un brindisi agli sposi preceduto da un discorso esilarante e facendo completamente perdere ogni parvenza di dignità al suo amico.
- Evitare scene di disperazione davanti alla neo-mogliettina accusandola di avere rubato per sempre al gruppo di scapoloni uno dei componenti storici.
- Essere elegante e presentabile, almeno per una sera!
A questo proposito arriva Bata in soccorso con una selezione di calzature per il giorno clou.
Call me Bond. Classico che non annoia mai, elegante, vagamente vintage come un divo in bianco e nero. Il nostro James Bond indosserà delle stringate in vera pelle Made in Italy con tomaia liscia e lacci a contrasto. Inevitabile aggiungere che tutte cadranno ai suoi piedi!
L’amico mattatore. Fin da bambini ne combinava di tutti i colori: scherzi telefonici, fughe, avventure estive. È il mitico personaggio che intrattiene la compagnia con giochi, proposte sempre nuove e irriverenti. Per lui puntiamo sulla comodità con le stringate in suede della linea Bata light caratterizzate dalla soletta in pelle che garantisce comfort anche dopo un uso prolungato. Così movimenterà sicuramente la cerimonia!
L’amico arrivato da lontano. Il matrimonio è l’evento cardine che permette una concatenazione di avvenimenti collaterali: tra questi, il ritorno dell’amico che vive lontano e prende un aereo per dimostrare il suo immutato affetto. Il viaggio si combina con l’eccentricità: perché non puntare alle scarpe per osare con il colore (magari abbinandolo alla pochette nel taschino)? Come i mocassini blu elettrico realizzati sapientemente dagli artigiani italiani. Oppure le derby con la suola bicolore.