Fuori la pioggia scende copiosa, condita da fulmini e saette per non deludere le più macabre aspettative.
Fa freddo, fa dannatamente freddo.
La tentazione di lasciarsi alle spalle quello che rimane della nostra vita sociale e chiudersi in un letargo profondo si fa sempre più allettante.
Spostare la coperta di ciniglia per raggiungere il telecomando e cambiare canale sembra una sfida lanciata dal destino crudele, per non parlare dell’ipotesi di alzarsi dal divano e far bollire un po’ di acqua calda per assaporare un tè fumante.
Ma il peggio sta per arrivare: il quadretto casalingo dipinto sopra finirà con il concludersi del weekend e lasciare il vostro caldo e accogliente nido sarà inevitabile. Il tepore fugge via facendo una linguaccia.
Brrrr.
Ma Bata non delude mai e ha scelto anche con questo tempo da lupi di avvolgervi e ripararvi dal freddo pungente. Con stile, ovviamente.
Coccole&Cappotti. Mai sottovalutare il salvifico potere di un cappotto giusto, che vi abbracci morbidamente e cacci via ogni spiffero birichino. Per lei la nuance giusta è quella sui toni del grigio perla, elegante anche sui jeans più minimal. Scegliete la versione corta e imbottita con cuciture tono su tono e il taglio che esalta la linea, oppure quella lunga con cappuccio e chiusura doppiopetto. Per lui un giubbotto imbottito o il piumino rivisitato nelle inedite sfumature del verde bosco.
Scarpemania. Calze, calzettoni e un paio di stivaletti neri o colorati in vera pelle, con le stringhe e gli interni di pelliccia sintetica: ecco a voi un accessorio caldo, glam e un pizzico grunge. Imperdibili quelli rossi o verde mela che daranno un po’ di sprint in più a una minigonna a pieghe e un maxi maglione di lana beige. Lui tiene alla larga la pioggia con gli stivaletti Flexible comodissimi e dotati di suola antiscivolo di gomma. Per un look più formale, le derby in vera pelle della stessa linea.