Back to the Future: Ritorno a scuola e in ufficio

Si potrebbero versare fiumi e fiumi di inchiostro sul tema del ritorno e sul sapore dolceamaro che contrassegna un rientro: la zuccherata sensazione di riappropriarsi del proprio posto nel mondo e la consapevolezza di accogliere nuovamente il peso del dovere.

STOP DRAMA. Tutti fermi, asciugate quelle lacrime che prepotenti vogliono rigarvi il volto.

Mai come in questi momenti è infatti salvifico concedersi un pomeriggio in giro a fare shopping, acquistando strumenti che contribuiranno a contenere il trauma e daranno una forza in più per combattere le proprie battaglie quotidiane.

Che sia l’ufficio ad aspettarvi con una to-do list lunga quanto quella dei debiti che Paperino ha contratto con zio Paperone o il ritorno sui banchi di scuola, la ricetta di Bata è una sola: partire con il piede giusto scegliendo un paio di scarpe nuove di zecca!

Work, work, work. In realtà, anche se lo neghereste fino alla morte, in fondo in fondo un po’ siete contenti di tornare in ufficio. Se non altro per riprendere il favoloso momento della pausa caffè durante la quale ci si libera delle seccature e si fanno quattro chiacchiere in compagnia. Fatevi ammirare con delle brogue mannish o delle décolleté a punta total black. Super capiente la borsa a mano con dettaglio catena. Lui avanza fiero con i derby in vera pelle rossa e la business bag adatta a contenere il notebook e i documenti.

Tra i banchi di scuola. La campanella sta per suonare, gli amici del mare sono stati ampiamente salutati e ora è tempo di rientrare in classe e ripristinare la routine quasi dimenticata: sveglia presto, colazione abbondante e salutare, sport pomeridiani e quaderni da foderare. La nostra minigirl inizierà l’anno scolastico con un look che strizza gli occhi alle tendenze da passerella: come le scarpe con vivacissimi pom pom, o le sneakers a tre strappi con glitter. Il baby sceglie invece lo sporty che gli garantisca la massima comodità: da robotiche scarpe con le luci a led alle Nike total white.

CONDIVIDI