Back to school, il look perfetto per i bimbi

Back to school: il profumo di cartoleria si mescola con la brezza dei primi venticelli autunnali.

Le matite, gli astucci multi-accessoriati con scompartimenti segreti, i quaderni ancora da scartare dal cellophane e i libri che pazientemente vanno foderati da cima a fondo nella speranza che sopravvivano almeno per la prima settimana.

Poi il cambio di guardaroba, i grembiuli (per chi ancora li ha) freschi di lavanderia e le iniziative: “Quest’anno mamma farò i compiti ogni pomeriggio, lo prometto, ma tu mi compri – inserire l’ultima diavoleria assolutamente irresistibile -”.

Sta per iniziare la scuola con il suo carico di aspettative, eccitazioni e piccoli nervosismi temporanei.

Ritorna il back to school, l’annuale debutto in società, durante il quale tre sono le incognite: i vecchi compagni di classe saluteranno con la stessa enfasi dell’ultimo giorno? Quale banco toccherà in sorte e soprattutto cosa sfoggiare per un rientro con i fiocchi?

Il segreto tramandato di nonna in mamma, di prozio in papà è sempre lo stesso: praticità.

Pantaloni comodi, jeans di ogni fattura e felpe come se Eminem fosse ancora in cima alla hit parade.

Senza dimenticare però il ruolo preponderante delle scarpe – specie se si ha ancora il grembiule-, con le quali sbizzarrirsi e aggiungere un po’ di personalità.

Per lui, Bata immagina un look da piccolo gentleman: polacchine dalle sfumature autunnali che richiamano alla vita da università dell’Ivy league, il foliage nel Maine e domenicali partite di baseball.

L’empowerment femminile si alimenta anche tra i banchi: per questo figuriamo la nostra piccola eroina sempre di corsa con ai piedi delle sneakers, senza per dover rinunciare allo stile. Si può spaziare da quelle impreziosite da balze di pelle nera, il punk che incontra lo chic; o argentate con piccoli glitter incastonati, una rivisitazione sporty per una Cenerentola urbana. Entrambe abbinabili sia con gonne che pantaloni a seconda delle necessità.

La campanella suona, un nuovo inizio è pronto per essere varcato.

CONDIVIDI