Lo sappiamo: quando pensate alle feste per bambini, in sottofondo, nella vostra testa inizia a suonare la colonna sonora di “Profondo rosso”. Quasi quasi vorreste passare direttamente alla cerimonia di laurea e confezionare pacchetti di confetti rossi per tutti.
Ma il dovere chiama e il pupo reclama.
Non raccontiamoci favole, i party per i pargoli sono ricchi di insidie: la lacrima è dietro l’angolo pronta a esplodere in un pianto squarcia-orecchie. Ma le sfide non ci spaventano.
Ecco dunque un vademecum semiserio per uscirne vincitori.
More candies, less drama. Come preannunciato sopra, una festa per bambini non può dirsi tale se almeno uno dei suddetti, o addirittura il festeggiato stesso, non scoppia a piangere. Questi eventi sono molto spesso carichi di aspettative ed è perfettamente naturale che uno sfogo sia dietro l’angolo. Il consiglio più banale, ma efficace, è quello di ridimensionare il più possibile e non farne un caso: palloncini, dolciumi, canzoncine, sono tanti gli strumenti in nostro possesso per cancellare i lacrimoni e tornare a banchettare.
Cake-gate. Con l’avvento di cake designer dalla manualità di Michelangelo, la torta della festa è diventato un affare molto serio. Ricordatevi che i bambini hanno la capacità di cambiare idea con la stessa velocità con la quale Paris Hilton cambia lavoro. Assicuratevi dunque, prima di ordinare un enorme Spiderman che sconfigge Sandman, che il nostro festeggiato non abbia improvvisamente deciso di adorare alla follia Batman.
Ricchi premi e cotillons. La frustrazione di andare a una festa che non è la tua è paragonabile solo a quella di trovare le scarpe del cuore in offerta al 70% (di due numeri più piccole). Non dimenticatevi quindi di riservare un piccolo omaggio ai mini convitati così da farli tornare a casa soddisfatti.
B-day Boy. Spegnere le candeline sì, ma solo con stile: ai piedi un paio di Adidas dai dettagli dorati per un look un po’ da rapper oppure un desert boot con colori a contrasto per chi non rinuncia ad avere un certo aplomb. Chi non ha ancora tradito Spiderman con Batman avrà la scarpa personalizzata con il suo supereroe preferito.
B-day Girl. Durante il proprio compleanno luccicare è sempre una buona cosa. La selezione che Bata propone per voi varia per assecondare le diverse inclinazioni. Dalla bambina più sporty a quella con un look un po’ più posh. Dalle sneakers che si illuminano alle ballerine blu laminate, l’imperativo è solo uno: LET’S SHINE.