Bye bye ufficio, cena tra colleghi

Ce l’avete fatta. Sembra incredibile ripensando alla pila di documenti e fogli non meglio identificati che popolava la vostra scrivania in ufficio. Eppure eccovi qui, sopravvissuti a riunioni fiume, alle giornate che apparivano letteralmente lunghe il doppio e alle levatacce mattutine. Pronti per una meritata vacanza lontana da tutto e da tutti, lasciando da parte ogni preoccupazione e/o pratica al vostro ritorno.

Prima di partire c’è però un’ultima faccenda da sbrigare: i saluti in ufficio. Del resto anche Dante, appena fuggito dalla selva oscura, si volge subito indietro per poter dare un ultimo sguardo al pericolo scampato!

Inoltre, se stemperati di troppa formalità, gli arrivederci possono addirittura trasformarsi in un’occasione piacevole, ideale per conoscere i colleghi in una versione più soft.

Ma come scegliere l’outfit più adatto? Come mescolare formale e informale? Seguite i suggerimenti di Bata, a partire naturalmente dalle scarpe!

Aperitivo nel bar cool. Da tempo cercavate qualcuno con cui esplorare il nuovo bar preso d’assalto in città e con una lista d’attesa chilometrica. Ebbene, proprio questo sarà il posto designato per il saluto ai colleghi. Sfruttate l’occasione per un outfit modaiolo che fino ad ora non avevate avuto occasione di sfoggiare. Come le favolose décolleté color biscotto vincitrici della Young Designers Challenge. Il tacco e cinturino oro risalteranno su un abitino minimal che gioca con piccoli dettagli preziosi. Se il summer mood vi ha già stregate non rinunciate ai sandali con tomaia traforata e tacco maxi, che vi garantiranno l’equilibrio per tutta la serata. Per lui, un paio di derby dalla lavorazione intrecciata che le rende uniche.

Il potere della pizza. Niente è più nazionalpopolare di una serata in pizzeria. E anche i vostri colleghi più arcigni dopo una margherita e una birra diventeranno più affabili del vostro migliore amico. Una serata simile, in cui è l’atmosfera rilassata a farla da padrone, richiede un outfit comfy. Per lei un paio di jeans ingentiliti da comodi sandali con platform e tracolla in rafia. Per lui sneakers dai toni chiari.

CONDIVIDI