Esistono tre categorie di approccio al Capodanno ed è giusto passarle in rassegna il prima possibile per salutare indenni questo 2017.
Maniaci dell’organizzazione. È un afoso week-end di agosto, in sottofondo si spandono i tormentoni estivi spagnoleggianti mentre il bar dello stabilimento balneare pullula di ragazzini rumorosi in fila per il gelato. Ed è lì, proprio lì, che incurante del pericolo un amico/a sfodera il sorriso migliore e dice: “Ho trovato cosa faremo per Capodanno”. Una fila di teste allora si volterà per guardarlo/a tra il terrorizzato e l’inquieto rispondendo all’unisono: “Ma chissà se ci arriviamo a Capodanno”. Ebbene, ci siete arrivati. E vi tocca anche ringraziare il maniaco/a dell’organizzazione che vi ha lasciato un’unica incombenza: pensare al look. Il little black dress non delude mai ma sono gli accessori a dover essere esagerati e soprattutto luminosi.
Il segreto? Brillare con una scarpa gioiello.
Last minute is the way. 30 dicembre 2017, vi alzate pigramente dal divano dove stavate ancora smaltendo il cenone per leggere un messaggio trillante sul vostro cellulare. “Che si fa domani?”. Panico e delirio. I messaggi si moltiplicano, le proposte si assottigliano e alla fine dai meandri delle chat di gruppo, si leva una flebile vocina: “Un amico dell’amico della sorella di un lontano parente di mia madre fa un festone. Se volete si va!”. È ora di smaltire il panettone correndo a fare shopping. Per chi vuole osare, questa è l’occasione ideale per sfoggiare abiti anni ’30 con applicazioni a volontà. Assicuratevi di abbinarli con un paio di stivaletti dal tacco alto. In alternativa, per chi ama il mix and match, una minigonna paillettata andrà alla grande con un golfino aderente e gli stivali cuissardes.
Home sweet Home. 31 dicembre 2017. Ormai da una settimana avete comunicato le vostre volontà: questo Capodanno lo passerete a guardare la tv generalista in pigiama in attesa dell’oroscopo del 2018. Lo spumante è pronto, il divano accattivante, il caminetto acceso. In fondo, il quadro apparentemente deprimente non è mai stato così confortevole con addosso i vostri comodissimi ankle boots dagli inserti in eco-pelliccia!