Chiodo scaccia chiodo

C’è un’immagine che va in loop nella testa di ogni ragazza da trent’anni ad oggi: è la trasformazione di Sandy in Grease. La scena madre di qualsiasi makeover mai realizzato in tutti i tempi (supera persino Pretty Woman, Pretty Princess e Audrey Hepburn in Sabrina).

Ma facciamo un passo indietro.

Dopo una lunga storia travagliata con l’ingellatissimo John Travolta, l’ingenua e caramellosa Sandy dai delicati capelli dorati decide di sorprendere il suo amato e le sue detrattrici con un cambiamento radicale: arriva alla festa di fine anno della scuola più pazza del mondo con un look da urlo. Scarpe rosse con il tacco, leggings seconda pelle neri, canotta con scollo a barca, permanente riccia cotonatissima e poi lei: l’immancabile giacca di pelle (chiodo).

Un’icona senza tempo che non dovrebbe mancare in una collezione di must che si rispetti.

Il chiodo rende grintoso anche l’outfit più romantico creando cortocircuiti glam.

Inoltre, superfluo ricordarlo, questa è in assoluto la stagione ideale per sfoggiarlo; è un capo che risponde perfettamente alle necessità del clima di ottobre che fa transitare la stagione estiva nella brezza autunnale.

Ma vediamo le proposte di Bata.

Sandy. Per lei una giacca biker nera in similpelle arricchita di zip e con l’inconfondibile scollo revers, omaggio al mood rock&roll. Inaspettate le rouches sulla vita che ingentiliscono il modello da indossare con una camicia a balze e un paio di jeans leggermente svasati in fondo. Stilosissimo sui toni del burgundy, questo modello è perfetto per una serata a spasso con un abito longuette e un paio di stivaletti con il tacco. Irrestitibile la linea avvolgente e il collo impreziosito dalle borchie.

Danny. La giacca di vera pelle marrone ha in sé tutta la qualità dell’artigianalità del Made in Italy. Design slim fit e collo alla coreana rendono il modello un capo inseparabile adatto alla vita di tutti i giorni, dalla sera alla mattina. Chi cerca un look dai richiami vintage, potrà puntare sulla versione color biscotto, iconica con un paio di occhiali modello aviatore.

CONDIVIDI