Cruise. Il look da crociera

Una vacanza dal sapore vintage, dove l’avventura incontra il comfort e il divertimento lascia lo spazio anche a momenti più rilassanti e riflessivi tra le onde del mare.

La crociera ha il suo fascino senza tempo: quello dei cantanti in giacca bianca che rispolverano i grandi successi di Frank Sinatra, quello delle cene da tappeto rosso e delle serate a tema.

Per non parlare poi della vera opportunità di una scelta del genere: l’occasione di un viaggio itinerante nel vero senso della parola, dove una volta buttata l’ancora si scoprono mete nuove e poi si parte all’esplorazione. Ritornando a casa con un bagaglio carico (e non solo di souvenir!).

Scegliere una vacanza del genere comporta anche una certa atmosfera fashion, tanto da aver influenzato in maniera notevole il mondo della moda. La Cruise Collection (o Resort Collection) era infatti studiata originariamente dagli stilisti per offrire alle clienti più esigenti gli outfit completi per una crociera con i fiocchi, nelle località soleggiate durante i mesi invernali.

Un’eredità della quale ci rimangono ancora adesso i segni distintivi principali: i colori accesi (specialmente rosso e blu), completi due pezzi impeccabili, décolleté con tacco a spillo, bottoni dorati, toni argentati e ovviamente le righe.

Se dunque vi aspetta una vacanza a bordo di una nave, scegliete accessori irrinunciabili come quelli suggeriti da Bata!

DAY Gli abiti fluttuanti tinta unita trovano il loro match perfetto con ciabatte ultraflat di pelle caratterizzate dalla suola con gomma antiscivolo, accompagnate dalla borsa con righe verticali e tracolla a catena, mood marinaretta. Per lui camicia chiara, pantaloncini e sandali di pelle.

NIGHT Ideale per le serate sulla nave la tuta elegante o gli abiti longuette dallo scollo profondo. Il tacco è un must: dai sandali con lo stiletto decorati da strass a quelli gioiello sui toni del blu. In abbinamento pochette argentate dai dettagli preziosi. Per lui mocassini dalle nuance ghiaccio.

CONDIVIDI