Dancing in September

“Wake me up when September ends” cantavano qualche anno fa degli sconsolatissimi Green Day conquistandosi un ruolo preponderante nella playlist depressiva di fine estate.

Noi, però, vogliamo puntare tutto sulla positività e su quanto di buono questo mese possa regalarci e rispolveriamo quindi la vecchia hit “September” degli Earth, Wind & Fire. Un sempreverde che fa scendere in pista e scatenare anche i più scettici.

Perché, del resto, questo è il periodo degli inizi, dei buoni propositi, del brivido e del salto nel buio. Un’occasione d’oro per comprare una nuova agenda in cartoleria e preparare già il nostro planning futuro, la lista dei desideri e delle cose da fare. C’è odore di novità all’orizzonte, caffè fumanti e profumini invitanti.

Ma cosa sarebbe una rinascita senza un nuovo acquisto? Per impossessarci degnamente del mese che arriva ecco allora degli irrinunciabili must che ci daranno la carica.

Mai senza – Un paio di scarpe sfiziose. L’eterno ritorno, gli occhi alzati al cielo, le riunioni in ufficio, le corse di qua e di là. Sembra una inevitabile tortura, invece basta poco per strappare un sorriso, come guardare in basso e vedere ai propri piedi un paio di scarpe porta-allegria. Qualche idea? Dalle sneaker alte caratterizzate da toni vitamici alla riedizione degli ankle boots con cinturini. Lui è eclettico con gli stivaletti in pelle o i mocassini lucidi.

Mai senza – La borsa di Mary Poppins. Agenda, tablet, decine di penne sfuse, portafoglio, caramelle, cuffie. Quando si esce di casa per affrontare la routine, bisogna armarsi di tutto il necessario riabituandosi alle giornate lunghe. Per questo serve avere con sé una borsa pronta a tutto, capiente e resistente agli urti. Una specie di armatura medievale di difesa. Ricordate: la borsa a secchiello over è per sempre, specie se con il manico decorato di perle. Per lui ritorno in style con la borsa da lavoro in pelle e tracolla removibile.

Mai senza – Sneakers! Dancing ma non solo. Questo è esattamente il periodo, insieme a Capodanno, nel quale ci rimbocchiamo le maniche e decidiamo di stilare la lista delle sfide, le new year’s resolution. E in cima, tanto per cambiare, c’è lei: la temutissima palestra. Tomaia elastica e lacci decorativi a contrasto: Bata propone per lei delle scarpe super sporty con un tocco cool. Per il nostro lui, via i lacci e sì alla comoda soletta in swine leather studiata per usi prolungati.

CONDIVIDI