La vita è una frenetica rincorsa.
Questa frase ha un che di opprimente, ma il lato positivo non tarda a farsi vedere. Scandita dalle pause giuste e momenti di relax totali, un’esistenza piena di eventi non è poi così malaccio: ci tiene sveglie, con una mente elastica e un corpo in allenamento.
In fondo basta armarsi di un’agenda sulla quale segnare puntualmente le scadenze più o meno imminenti e un outifit capace di trasformarsi con qualche piccolo accorgimento e l’aggiunta di accessori salvifici.
Possono le scarpe Bata trasformarsi, con il virtuosismo di un supereroe, e diventare da pratiche calzature per il Day in ufficio a sfiziose alleate per la Night a spasso? Ma certo che sì, ecco come!
Mannish & sexy. Un aperitivo improvvisato, una notte brava organizzata all’ultimo minuto: ormai passare a casa è fuori questione. Come riuscire a vivacizzare il tailleur pantalone indossato in previsione di una riunione togliendo quella patina di formalità? Tutto risiede nella sottile capacità di giocare, magari servendovi di un basco paillettato da tenere nascosto nel terzo cassetto e una pochette laminata. Il rossetto rosso fiammante vi darà un’allure da parisienne perfetta per un club fumoso. Le brogue ai piedi, che solo questa mattina sembravano così professionali, in un attimo diventeranno un tocco perfetto per un look da tomboy.
Il tacco delle meraviglie. Puntare ad avere come capo passepartout un tubino è una delle scelte di moda più sagge che si possano fare. Nulla è più poliedrico di un little black dress che può passare dall’effetto “When sciura met Audrey Hepburn” con filo di perle e ballerine, alla classica opzione eleganza vintage e décolleté chic. L’effetto sarà minimale di giorno e barocco di notte con l’aggiunta di grandi collane brillanti di bigiotteria. Ai piedi i tacchi resi irresistibili dalla tecnologia Insolia, studiata per garantire una comodità prolungata e che vi farà compagnia dallo spuntare al calare del sole. Day & Night.