“Budapest è la più bella città del Danubio”. A dirlo non è una recensione casuale su Internet o una guida di viaggi, ma uno dei più apprezzati cantori della Mitteleuropa: Claudio Magris.
Proprio per questo, chi parte verso la meta ungherese deve essere pronto a una e una sola cosa: riempirsi gli occhi di bellezza. La bellezza di una città vanitosa che perennemente si specchia sulle sue acque e che al calare del sole viene inondata da una luce inebriante.
Elegante, antica eppure vivissima, prediletta da gran parte della gioventù europea, Budapest richiederà un look ad hoc che riesca a conciliare il freddo con il suo charme regale.
Il Castello di Buda, patrimonio dell’Unesco dal 1987, coniuga lo stile gotico a quello rinascimentale e barocco per un risultato che sembra uscito dalle fiabe. Al suo interno troverete anche il Museo Storico della città che vi condurrà tra le pieghe del suo passato tanto turbolento. Da non lasciarsi sfuggire un altro palazzo monumentale: quello del Parlamento, reso unico dal bel Danubio che rimanda riflessa la sua immagine. Non dobbiamo dimenticare, infine, che Budapest è nota soprattutto per essere una città termale, ottima quindi per chi voglia fare un weekend alla ricerca del benessere: le più celebri sono i Gellert Baths immersi in un’atmosfera d’altri tempi.
Il quadro pittoresco e romantico non risponde però alla domanda che vi sta martellando: tutto molto bello, d’accordo, ma che scarpe dobbiamo mettere in valigia?? Eccovi serviti.
Per lei. Per girare durante il giorno gli stivaletti imbottiti saranno una necessità impellente che vi renderà imbacuccate e felici. Le Weinbrenner con pelliccia non deluderanno le fautrici della filosofia total black, mentre chi non sa proprio rinunciare a un po’ di tacco troverà pane per i suoi denti nel modello color tortora. La sera è il momento nel quale cedere a un outfit un po’ più femminile, con stivali dal gambale lungo e arricciato o stivaletti con il tacco un po’ barocco.
Per lui. Durante la giornata, stivaletti della linea Flexible in nero o nei caldi toni del marrone che saranno i compagni ideali di ogni avventura grazie alla suola antiscivolo. La loro speciale tecnologia garantirà inoltre un comfort unico. Al calare delle tenebre, fate uscire il dandy che dimora in voi con un paio di derby dal colore estroso.