Decisamente bon ton, le scarpe modello slingback sono l’ultima ossessione di influencer e dive da red carpet. Perché? Beh, hanno un fascino rétro, sono decisamente più comode delle décolleté e hanno tutta l’aria di essere appena uscite da una rivista patinata: insomma sembrano proprio la calzatura indispensabile per non far sentire la vostra scarpiera troppo sola in questa primavera/estate 2019.
Caratterizzate da un cinturino, solitamente elasticizzato, che tiene fermo il piede infilato in un sabot, le slingback hanno una “nonna” d’eccezione: il modello del 1957 di Chanel rilanciato nel 2015 dallo stilista scomparso di recente, Karl Lagerfeld.
Possono essere rasoterra, con un kitten-heel da first lady o con uno stiletto killer; a punta, quadrate anni 2000 o stondate. Rappresentano un punto di incontro per i gusti più disparati, sono adatte a chi cerca l’eleganza ma non vuole essere too much e a chi vuole dare una svolta sexy al proprio stile casual.
Ancora dubbiose? Ecco tre outfit imperdibili firmati Bata!
Instagrammabile. Un blazer over, un paio di jeans tagliati alla caviglia, t-shirt di cotone organico e ai lobi due cerchietti argentati. Non sbaglierete completando questo look con un paio di slingback black&white dal lezioso fiocchetto ai lati. Un outfit perfetto per il giorno e la sera che non potrà sfuggire ad uno scatto super per il vostro profilo social.
Div(a)ina. Torna la temibile stagione dei matrimoni e, ahimé, anche questa volta non avete scuse plausibili per dare forfait. Tirate fuori abiti fiorati, gonne a ruota abbinate a una immacolata camicia bianca e indossate le deliziose slingback declinate nelle tinte del rosa. Romanticismo portami via.
Sexy. Sexy e smaglianti con tocco vintage: indossate un tubino nero ultra-aderente e un paio di slingback rosse fiammanti. Chi vuole un twist in stile ribelle non può far altro che aggiungere un chiodo. E sarete pronte per una serata ruggente.