Estate 2018, un’ondata di stile

L’arrivo dell’estate fa impazzire lo scorrere del tempo. Improvvisamente siamo proiettati su due piani paralleli: la rievocazione del passato, l’attesa del futuro.

Chi non ha un ricordo nitido e nostalgico dell’immaginario estivo trascorso e oramai lontano? Tre mesi pieni di vacanza, con i libri dei compiti che profumavano di buono e restavano quasi sempre chiusi. Le movimentate mattinate in spiaggia a stringere amicizie e vagheggiare nuove cotte sotto l’ombrellone rosso. E poi i festival musicali, Ricky Martin e il gelato al pomeriggio. Un’età dell’oro oramai inafferabile.

Ma non è tempo di lacrime, il futuro è alle porte: allora si ipotizzano nuovi tormentoni estivi rigorosamente in lingua spagnola, misteriose mete da esplorare, cinema all’aperto e gelati della nostra infanzia che ritornano in produzione.

E soprattutto arriva il momento di far respirare la leggera brezzolina al nostro armadio con sandali, gonne corte, vestiti da antiche dee greche e borsette assortite. Ritorna l’abbronzatura che risalta i colori, gli smalti brillanti, i capelli lasciati ad asciugare al sole e le prime lentiggini che compaiono sulle guance.

Quali saranno i must targati Bata per questa promettente summer 2018?

DAYTIME

Le giornate al mare necessitano senza ombra di dubbio di un paio di infradito: questo non significa però che si perda la cura del dettaglio, dai colori laminati alle inedite intrecciature. Chi non rinuncia all’avventura avrà bisogno di un amico fidato: le Birkenstock rivisitate con tinte tenui per lei e per lui. Lo speciale plantare vi permetterà di camminare con la piacevole sensazione di essere a piedi scalzi.

SUMMER NIGHTS

Le placide serate estive sono l’occasione giusta per tirare fuori tutti gli abitini colorati in nostro possesso e portarli un po’ a spasso, certamente con la calzatura giusta: chi vuole un sandalo ultraflat senza rinunciare allo stile troverà la risposta nel paio caratterizzato da preziosi strass colorati che decorano la tomaia a “T”. Irresistibili i sandali con zeppa in vera pelle color biscotto, perfetti con le fantasie floreali. Per lui, i pantaloni e la camicia dalle tinte marittime risalteranno con un paio di mocassini in nabuk dai colori vivaci.

CONDIVIDI