Con il suo clima temperato, maggio sembra essere il mese ideale per godere della bellezza naturale. Le zanzare ancora sonnecchiano indifferenti, il sole splende ma non brucia. Insomma una rosea via di mezzo che qualcuno prima di noi ha sapientemente nominato “primavera”.
In altre parole, questa è l’occasione perfetta per dare una spumeggiante festa in giardino (o almeno assicurarsi un invito da chi ne dispone) senza fastidiose punture ed eritemi solari.
L’atmosfera da creare è semplice: compagnia giusta (no guastafeste o perditempo), playlist ad hoc, magari con dei classici swing (Frank Sinatra che si insinua delicatamente con “Fly me to the moon” è sublime) e ovviamente un buffet ricco e invitante.
È bene mantenere la tradizione: usate tovaglie dai colori sgargianti e servite bibite effervescenti e fresche immerse nel ghiaccio. Il barbecue non delude mai e diventa unico con qualche variazione: ad esempio ripieni diversi a scelta per le patate al cartoccio.
Al centro della scena deve però esserci il giardino, piccolo o grande che sia: divertenti le lucine colorate che fanno sentire molto di far parte della scena artistica di Brooklyn e sì a piantine decorative da regalare agli ospiti a fine giornata: menta, basilico, lavanda.
Ora non resta che definire il look: l’ispirazione può essere quella dei favolosi anni ’50/’60 americani.
Per lei la parola d’ordine è femminilità. Accostare una gonna a ruota a fiori e una semplice camicia bianca (facendo piroette verranno splendidi boomerang su Instagram!). I sandali decorati sono un’ottima idea, specie se con tacco basso e cinturino che daranno stabilità nonostante le zolle di terra. Se non rinunciate alla comodità, i pantaloni alla caviglia con quadretti vichy e t-shirt vi faranno sentire subito Brigitte Bardot. Un outfit che diventa attuale calzando zeppe o sandali rossi fiammanti.
Per lui il look indicato è quello da uomo tuttofare che cambia lampadine, cura il prato e intaglia un pezzo di legno facendo un vostro ritratto. Lo stile alla Luke di “Una mamma per amica” per intenderci: camicia a quadrettoni, jeans e scarpe da battaglia. Per chi storce il naso e non rinuncia all’outfit da fashion blogger, sì alle sneakers del momento in canvas o pelle.