Iniziano le vacanze innevate

Il candore della neve, i profumi invitanti che provengono dalle cucine tradizionali, bagni bollenti e piste da esplorare: anche quest’anno arriva a risollevarci la settimana bianca, le vacanze pronte per farci scordare l’angoscia del rientro e ritrovare il piacere annuale della vita di montagna.

Non dimenticate un paio di libri appassionanti da gustare di fronte al camino crepitante e pesanti calzamaglie per evitare di battere i denti e congelarvi.

Ed eccovi pronti, quali saranno le mete predilette? Quali i mood associati a esse? Bata vi conduce tra i picchi innevati dello Stivale.

Mondanità a Cortina. Ogni tanto si cede alla tentazione di voler “spiare” il jet-set in vista e giocare a sfoggiare i vestiti più eleganti a cena. Proprio per questo Cortina resta un evergreen che persino i cinepanettoni non hanno potuto ignorare. Per il giorno tute total white, per la sera abiti di velluto abbinati a tronchetti rosso fuoco o cappe voluminose, con leggings in vinile e stivali alti. L’uomo di Cortina è super trendy con i confortevoli polacchini B-flex dalle suole a contrasto.

Super active a Bormio. In poco tempo, Bormio è diventata la scelta d’obbligo per uomini e donne super impegnati/e delle metropoli del nord che si ritagliano – nello spazio del week-end – qualche giorno per sciare nella mattinata e impegnarsi in mille attività pomeridiane e serali. Sono sempre iperconnessi ai loro tecnologici smartphone e vestiti in maniera impeccabile: fuori dalle piste indossano maglioncini di cachemire dai colori vitaminici, sneaker con la zeppa anni ’90 e parka con il pratico cappuccio. Per lui il set sciarpa+cappello coordinato (che verrà prontamente rubato da lei) e una giacca per fronteggiare le intemperie.

Sportivi a Selva di Val Gardena. La settimana bianca, le montagne innevate, il freddo polare; per voi tutto questo vuol dire una sola cosa: SCIARE. E, se non bastasse, anche lanciarsi in altre mille avventure tra snowboard e affini. Per voi è fondamentale una tenuta tecnica professionale che probabilmente non dovrete affittare ma possedete da anni come un tesoro prezioso. I rari momenti in cui non sarete in pista indosserete capi e calzature che vi tengono al caldo, adatti a rotolarvi nella neve e gustarvi fino in fondo la vostra vacanza bianca.

CONDIVIDI