Ah, la Spagna. Un misto di aromi profumati, brezza leggera e ardore latino. Un incrocio tra anima occidentale e orientale, shakerando prodigiosamente sapori, odori e panorami mozzafiato. Alzi la mano chi non sogna un viaggio in lungo e in largo per la penisola iberica, indossando abiti lunghi, sandali intrecciati e con morbidi ricci al vento! Già immaginate le giornate trascorse ascoltando intense canzoni di amore perduto e intessendo appassionate relazioni con un tanguero, o degustando saporiti piatti di pesce in qualche ristorante dal giardino nascosto.
Per non parlare poi del sublime concetto di siesta, il riposo del dopo pranzo diviso rispettivamente in: siesta relàmpago (meno di 5 minuti), siesta relax (tra 5 e 30 minuti) e siesta regia (sopra i trenta minuti). Una finestra di pace spalancata contro un mare di faccende e incombenze.
Seguite l’itinerario spagnolo e gli outfit ideali con Bata!
Itinerario artistico – Barcellona e Madrid. Un percorso artistico che va dalla Sagrada Familia di Antoni Gaudì a Barcellona al Museo del Prado di Madrid – ricco di opere d’arte intramontabili -, richiede un paio di scarpe comode: per lui calzature della linea Flexible che uniscono stile e comfort unico, dalle stringate ai mocassini.
Itinerario orientale – Andalusia. La cultura andalusa è l’armoniosa mescolanza del passaggio di popoli diversi che l’hanno abitata nei secoli precedenti: arabi, bizantini, cartaginesi… Immaginiamo la nostra esploratrice con abiti dal gusto romantico abbinati a espadrillas dal tacco di corda alto o basso. E sarà come appena uscita da un film.
Itinerario mondano – Ibiza. È ora di scatenarsi al ritmo di musica dance. Le spiagge e le discoteche di Ibiza vi aspettano per farvi diventare la regina della notte. Primo accessorio indispensabile? Un paio di scarpe che non vi faranno passare inosservate! Qualche dritta? Lo stiletto pitonato risolleverà anche un semplice paio di jeans e i sandali argentati con il tacco saranno il pezzo clou del vostro outfit.