La fashion season dei concerti

Aprile dolce dormire? Siamo forse impazziti? Via quello sbadiglio stampato sulla faccia, lungi da noi pigrizia e sonnellini. Perché la stagione dei concerti è iniziata e durerà per mesi e mesi.

Dunque, fuori dal cassetto bandane assortite, biker e magliette delle vostre band preferite. È ora di ripassare la scaletta, onde evitare i penosi blackout seguiti da nananana, ehhh e affini.

Se il potere terapeutico della musica ha effetti scientificamente dimostrabili, ascoltarla dal vivo non è da meno; la condivisione in massa di un momento emotivamente rilevante è un fenomeno studiato antropologicamente e sociologicamente.

Fin dalle perfomance live dei Beatles che mandavano in visibilio i fan, i concerti sono però anche l’occasione perfetta per sfoggiare un look studiato per l’occasione. L’outfit da serata musicale non dovrebbe mancare in nessun armadio.

Del resto, ad aprire le danze, ad aprile ci pensa il festival musicale più cool dell’ultimo decennio, il Coachella: riunirà vip, appassionati e fortunati a Indio, in California, pronti per applaudire artisti del calibro di Beyoncé ed Eminem.

Certo però che bisogna attrezzarsi: la calca, il minuscolo spazio vitale e la foga richiedono delle misure preventive. Ecco i nostri must.

Il chiodo. Metto la giacca, tolgo la giacca. Caldo, poi freddo, poi inferno. Il dilemma si fa amletico. Per questo da tempo la scelta vincente è sempre il chiodo: leggero ma che protegge e all’occorrenza si lega alla vita. E regala ovviamente quell’allure strong che non dispiace mai, proprio come quello di Bata. 

Biker boots. Se i nostri piedi potessero raccontare quante volte sono stati pestati selvaggiamente durante i concerti ci troveremmo di fronte a un memoir lungo quanto una saga fantasy. Per questo i biker sono la calzatura di salvataggio. Pronti a sopportare scontri, pioggia e fango. Sì ai dettagli luminosi!

La tracolla. La borsa di una donna, croce e delizia. Salvezza e condanna. Riduciamo il peso al massimo e guadagnamoci un posto in pole position con una minibag munita di tracolla. Scopri subito quelle nuove di Bata pensate per ogni occasione!

E per finire, la selezione degli indispensabili per lui: sì alle tonalità color sabbia e blu oceano da indossare, per un Coachella indimenticabile!

CONDIVIDI