La guida stellare ai regali di Natale. Part II

Da secoli è credenza comune che le stelle con i loro influssi regolino energie positive e negative, gioie e malumori. Il classico approccio verso l’oroscopo (che cerchiamo forsennatamente alla fine di riviste patinate) è poi diventato: “Non è vero ma ci credo”.

E in fondo, di fronte all’annoso problema dei regali di Natale, un po’ di aiuto degli astri non guasta mai.

Continuiamo dunque la nostra guida stellare agli acquisti con i prossimi segni zodiacali: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione.

LEONE. Il suo ruggito fa tremare vene e polsi. Il nostro re della savana si distingue per autorevolezza e forza, aggirando i nemici che incontra sulla sua via. Da leader carismatico quale è, ama stare al centro dell’attenzione e non si preoccupa di osare con capi anche eccentrici. E se alle volte si rivela un tantino autoreferenziale saprà farsi perdonare con il suo cuore d’oro. L’oro della sua criniera è anche il suo metallo: scegliete un regalo dagli effetti preziosi come i mocassini dorati e borse laminate.

VERGINE. Se c’è una cosa che il nostro buon amico nato sotto il segno della Vergine ha è un senso del dovere verso il lavoro che lo rende un vero e proprio stakanovista. Affidabile, preciso (ahimé, ipercritico), regalategli la possibilità di andare in ufficio con un accessorio sfizioso: che sia una borsa dai colori accesi o un paio di kitten heels con cinturino giocose e allo stesso tempo eleganti.

BILANCIA. Compagnone, perennemente alla ricerca di un punto d’incontro per mettere tutti d’accordo, chi risponde al segno Bilancia solitamente è lo stesso che salva le serate tra amici nei momenti di tensione. Oltre ad essere il mattatore dei salotti, coltiva un gusto per il bello che lo porta sempre a scegliere il meglio che il mercato ha da offrire. La linea artigianale made in Italy firmata Bata lo conquisterà in un attimo.

SCORPIONE. Fermezza e solidità: i marmorei Scorpione ci proteggeranno da ogni malinconia finché non li faremo arrabbiare. A quel punto conviene fuggire via dalla loro vista e soprattutto dal loro acuminato pungiglione. La loro anima dark predilige i toni scuri: dal viola all’intramontabile nero. Scegliete per loro qualcosa che mescoli la loro anima gotica al loro gusto chic (e lunga vita agli stivali).

Non perdete l’ultima puntata della nostra guida stellare!

CONDIVIDI