La nostra estate #social

Clic, clic, clic. Scattare all’impazzata prima che l’attimo sfumi via.

Immortalare il tramonto proprio nell’istante che precede il momento in cui il sole si tuffa al fresco in mare. Anche quest’anno, sarà un’estate #social nella quale la condivisione avrà un ruolo chiave. La nostra collega ci farà volare oltreoceano attraverso le sue storie di Instagram, il profilo Facebook della vicina di casa ci farà sognare con un album di foto direttamente da una meta tropicale.

Lo zio ci propinerà l’ennesimo video delle splendide vacanze tra Croazia e Slovenia compiacendosi del suo spirito da giovane esploratore. Su Youtube, intanto, scorrerà uno dei tormentoni estivi della stagione, che avevamo disprezzato durante il primo ascolto ma che arrivate a questo punto non possiamo fare altro che ascoltare a ripetizione.

A darci però un assaggio davvero appetitoso delle vacanze saranno le influencer, la cui estate #social ci ruberà il cuore: su una barca immacolata mentre si fanno fotografare davanti ai faraglioni di Capri, indossando gonnelline a pieghe e pattini a rotelle per una vita da telefilm in California, con striminziti costumi da bagno su qualche spiaggia dorata di un’isola caraibica. Scorreremo febbrilmente le foto con un misto di invidia, ammirazione e tentazione di emularle. In fondo, tolto lo sfondo, non è così difficile ricreare l’outfit delle mete più instagrammabili.

Non ci credete? Continuate a leggere.

Divine in barca. Vi sarà sicuramente capitato di incappare nelle foto di influencer in barca, tutte gambe chilometriche e sguardo altero. Terribilmente chic. Il segno particolare da copiare è probabilmente la scelta del bianco come colore must. Angelico, evanescente, lattiginoso. Una volta scese sulla terraferma, sandali bassi di morbida pelle biancatacco a spillo crema per una serata danzante. A completare, borsa con motivi a rombi e tracollina.

Teenager made in USA. Non bisogna per forza comprare un volo per Los Angeles per rivivere la giusta dose di adolescenza da serie tv pomeridiana. Pantaloncini, top con scollo all’americana, ai piedi un paio di Converse e un pratico zainetto. Per la sera espadrillas giallo senape.

CONDIVIDI