Una pila di pancake si regge in bilico pronta per essere inzuppata dallo sciroppo d’acero o dal cioccolato fuso in quantità industriali. Il toast all’avocado è proprio lì, tra le uova strapazzate e i bagel al salmone. Il tutto annaffiato da brocche di succo d’arancia, caffè e un bicchiere di prosecco fresco. Già, perché durante il brunch ogni cosa è permessa. Della serie: quello che succede durante il brunch resta nel brunch.
Il paradisiaco quadretto ipercalorico vi ha soddisfatto o vi serve qualche perorazione aggiuntiva?
-
Un pasto che sposa dolce e salato è una delle migliori invenzioni dell’umanità;
-
Il giorno deputato a compiere il misfatto è la domenica, ossia quello che precede uno dei traumi più fastidiosi dell’Occidente: il lunedì mattina. Premiarsi risulta essere un imperativo categorico.
A questo punto siamo pronti ad abbandonare il cupo quadretto di un week-end passato a sbadigliare e fare refresh sui social per spiare le vite altrui.
Una volta convinti gli ultimi amici che opponevano resistenza e prenotato il tavolo, non resta che decidere l’outfit, accompagnato da un trucco leggero.
Per non incorrere in errori di calcolo, considerare la location è fondamentale.
Il locale hip. Brooklyn e Berlino insegnano: il brunch oh yeah, ma rigorosamente in un bar hipster che mescola complementi d’arredo riciclati a grandi tavoloni di legno. Un’atmosfera rilassata che sembra un incrocio tra la casa della nonna e un film di Wes Anderson. Look ideale? Stravagante ma casual: sì ai beanie di lana in testa, la salopette vintage con la maglietta marinara o lo scamiciato di velluto a coste direttamente dagli anni ’90. Le calze a righe o dai colori accesi sono il tocco in più con un mocassino o uno scarponcino.
Brunch a 5 stelle. C’è chi non rinuncia ogni tanto alla rilettura deluxe e sceglie di darsi appuntamento in un albergo del centro. Niente panico. Il little dress salva sempre, soprattutto se accostato alle scarpe dalle tinte chiare. Delizioso il tacco a rocchetto anni ’50/’60. In alternativa un tailleur pantalone color pastello con tacco medio mixa sapientemente classico e moderno.