“Incredibile, non pensavo fosse possibile ma l’inverno è arrivato” (Conversazione fra sconosciuti con sguardo di intesa alla fermata dell’autobus).
Stentavamo a crederci, faceva caldo, il sole splendeva e nella testa ronzava una strana idea: “E se quest’anno il freddo decidesse di dare forfait?”.
Invece eccolo in grande stile, avanza dignitoso come il re dei ghiacci e con fare beffardo sembra chiederci: “Ebbene, avrai un cappotto all’altezza delle mie aspettative?”. Guardando timorose il nostro armadio, infido amico/nemico di sempre, la soluzione sembra una e una sola: fare un giro di ricognizione e prepararsi per un nuovo acquisto che possa starci vicino nelle giornate più minacciose, proteggendoci dalle sferzate di vento.
Ecco a voi dunque qualche chicca firmata Bata per non farsi cogliere impreparati.
Per Lei
Quest’anno l’eco-pelliccia corta è un must: perfetta per ingentilire un paio di jeans aderenti, in coppia con décolleté alte; classica sul mini-dress nero, o con i cuissard in tinta per un sabato sera scatenato.
Ideale per la frenetica quotidianità da lavoro, corse e incombenze varie, il piumino lungo superaccessoriato con tasche e cappuccio non rinuncia ai dettagli più glam, confermandosi la scelta giusta per night & day. Rigorosamente in ecopelle, il montone è ritornato a essere una delle opzioni più gettonate della stagione, specie se abbinato a jeans a zampa e tacchi alti: una rilettura chic dedicata a chi ha un debole per lo stile hippie. E per le ragazze che non rinunciano al chiodo aderente nemmeno quando le temperature si fanno meno clementi, il suggerimento è quello di giocare sugli strati: perché non sovrapporre uno smanicato peloso dalle tipiche nuance invernali?
Per Lui
Per l’uomo il piumino è un capo obbligatorio. Funzionale, dinamico, corto. Perfetto per entrare anche nei trolley più striminziti e adatto anche ad andare in coppia con un cappotto lungo che mescola formalità e sportività in un mix equilibrato. Coloro che non sono ancora usciti dalla seducente fase “James Dean di Gioventù bruciata incontra Ryan Atwood di O.C.” troveranno la soluzione nel giubbotto di similpelle (imperdibile quello con il cappuccio di pile applicato), o nel bomber da aviatore.