L’outfit per un matrimonio in spiaggia

“Vi avverto, se un giorno dovessi sposarmi, lo farò in spiaggia”. Quante volte una vostra amica ha lanciato questa sentenza, magari mentre tracannava un aperitivo e non aveva uno straccio di fidanzato all’orizzonte?

“Avrà detto così tanto per dire”, ci ripetevamo mentre ingollavamo l’ennesima oliva. Invece dopo qualche mese il futuro sposo si è palesato in maniera del tutto casuale e una manciata di anni a seguire eccoci qui, a ricevere un invito chiuso con la ceralacca che riporta senza alcun dubbio la decisione inalterata: “Ci sposiamo! In spiaggia!”.

Panico. Già vedete spuntare la gocciolina di sudore mentre aspettate pazientemente gli sposi nell’afa di luglio, per poi rabbrividire dal freddo qualche ora dopo quando il sole sarà calato e il bagno al mare avrà sortito il suo effetto tonificante. Per non parlare di quando avanzerete per la navata a cielo aperto rischiando più e più volte di cadere risucchiate dalle sabbie mobili. Il trucco colerà, la caviglia cederà, il mare impazzirà.

Insomma, l’avete presa un tantino male. “Perché diavolo non ho detto no quando lei, davanti a quello stupido aperitivo di cinque anni fa, si faceva venire queste idee rovinose?”.

Ma eccoci: ormai i giochi sono fatti, il gazebo è stato montato e la cena di pesce ordinata.

Cerchiamo dunque di vedere la luce in fondo al tunnel e di trovare, magari, un outfit soddisfacente.

Damigella spiaggiata, damigella fortunata. Guardiamo il lato positivo: un matrimonio al mare permette molte più libertà. Potete optare per un make-up semplice, una acconciatura naturale e accompagnare il tutto a un abito impalpabile, magari taglio impero che vi renda una Venere che esce dalle acque. Ai piedi sandali bassi, magari intrecciati come quelli con gli strass argentati, o dorati con applicazione gioiello. Per finire, una pochette minimal con pratica tracollina che conterrà il kit di salvataggio (rossetto, mini ventaglio, telefono).

Testimone Tritone. Gli ospiti uomini non potranno che gongolare vedendo l’invito a un matrimonio che non prevede un frac e la pochette nel taschino: sfoggeranno cappelli di paglia, completi chiari di lino e occhiali da sole. Ai piedi i comodi mocassini della linea Flexible o stringate in suede con colori a contrasto.

CONDIVIDI