Le castagne sul fuoco, la cioccolata calda, i calzettoni e il conto alla rovescia. La domanda che rimbomba è sempre la stessa, condivisa come status sui social o in pausa pranzo: “Ma come, si sta già avvicinando Natale?!”. Con un misto di stupore. tra l’ennesimo mal di gola e una consegna lavorativa, canticchiando evergreen come “Last Christmas” e “All I want for Christmas is you”, un drammatico pensiero si insinua nella mente.
I regali.
Bisogna fare i regali.
Gocce di sudore scivolano sulla fronte come in un manga giapponese. Il panico sta arrivando e la sfrenata voglia di scappare a Bora Bora lasciando cenoni di Natale alle spalle si fa incontenibile. Ma nei buoni propositi di settembre ce lo eravamo ripromessi: niente fuga dalle responsabilità.
Vi sveliamo la guida pensata da Bata per le idee regalo. Ricordate: scarpe is the answer.
Amiche-sorelle o sorelle-amiche. Chi non ne ha una? L’amica che è come una sorella, con la quale vi accapigliate e abbracciate ogni giorno. O la sorella che è come un’amica e fa razzia indisturbata del vostro armadio. La prima alla quale chiedete un consiglio e che risveglia in voi una impensabile dose di saggezza nel dispensare consulenze in ogni ambito. In poche parole è la destinataria del regalo più elaborato ma anche soddisfacente.
L’uomo incontentabile (altesì noto come marito-compagno-fidanzato). L’esemplare è un incrocio tra un borbottante Raimondo Vianello e un hipster di Brooklyn. Ama lamentarsi e comprare cose belle. Ecco qualche idea per lui.
Bambine fashion victim. Acconciata come se dovesse debuttare in società con profluvi di fiocchi e pizzi, la bambina vittima di moda vi guarderà con fare indagatorio esordendo: “Non avrai osato farmi un altro giocattolo vero?”.