On the road, in viaggio con i bimbi

Sono lontani quei momenti in cui si afferrava al volo un trolley, lo si riempiva alla rinfusa di costumi, pantaloncini, vestiti a fiori e creme solari e si partiva all’avventura. “Del resto se dimentico qualcosa, si può sempre comprare lì”, ci si ripeteva come un mantra. Erano estati disordinate, scompigliate, dove avevate un unico obiettivo: badare a voi, al vostro relax e magari farvi coinvolgere da un amorazzo stagionale che si sarebbe concluso con lacrime passeggere e una pagina sul diario.

Poi l’amore è diventato quattro stagioni e sono arrivati anche loro, un paio di bimbi che riescono a passare senza soluzione di continuità dall’avere un volto angelico incorniciato da una cascata di riccioli biondi allo sguardo più oscuro e malefico del diavolo.

Abbandonate l’idea di vacanze improvvisate, borse di paglia con libri e occhiali da sole e giornate scandite da serate wild e spiaggia all’ora di pranzo. I ritmi cambiano, la valigia diventa voluminosa e il grado di fatica aumenta (ma crescerà proporzionalmente anche il vostro grado di sopportazione, quindi niente paura).

Siete pronti ad allacciare le cinture in viaggio con i bimbi? Bata vi fa compagnia!

Autostrade e tappe intermedie. Ogni genitore lo sa: quando si parte per un viaggio di media lunghezza è bene portare sempre un borsone (perfetto quello di Puma da palestra) con lo stretto indispensabile, che vi permetterà di uscirne indenni e fronteggiare ogni evenienza: snack, acqua, un paio di giocattoli preferiti, un cambio, un libro con tasti musicali, salviettine, fazzoletti… Ma ricordate: questo non vi risparmierà dalle pause autogrill e dal dover comprare qualcosa di irresistibile che si trova solo lì e di cui ci si chiederà come sia stato possibile vivere senza fino ad adesso! Un viaggio in macchina alla lunga sfinisce tutti, figuratevi dunque il mood dei pargoli la cui stanchezza e noia spesso si trasformano in furia violenta. Questo è un chiaro monito a vestirli nella maniera più confortevole possibile, con scarpe da ginnastica che li faranno correre e divertirsi una volta scesi. Le piccole resteranno deliziate dal modello Reebok rosa, decorato sulla chiusura da una colorata farfallina. Per i nostri campioni, sneakers all’ultimo grido da dettagli brillanti.

CONDIVIDI