Roma nun fa’ la stupida stasera, intima un’indimenticabile canzone nella quale si implora la città di aiutare con il suo fascino a conquistare la donna amata.
Sì, perché la bellezza, la grande bellezza della capitale non può lasciare indifferenti.
Proprio per questo, trascorrere un placido week-end primaverile all’ombra del Colosseo sembra la scelta più saggia da fare.
Armati di pazienza, scarpe che supportino durante lunghe scarpinate e soprattutto occhi spalancati per cogliere scorci magici, siamo pronti per partire.
Eccovi qualche piccolo suggerimento da non dimenticare.
Ogni porta nasconde una storia. Bisogna tenerlo a mente, gran parte dei tesori di Roma si nascondono dietro a delle porte. Quindi mentre camminate per il centro ricordate sempre di buttare un occhio ai portoni, poteste catturare con lo sguardo fontane zampillanti ed esotici giardini.
Biblioteche mon amour. Erede di una storia culturale millenaria, la città ospita alcune delle biblioteche più suggestive del paese. Un posto su tutti? L’Angelica, sede dell’Accademia dell’Arcadia e prima biblioteca europea a essere stata aperta al pubblico. 120Mila volumi che trasudano mistero e curiosità.
Let the music play. Mai come adesso la scena musicale indie si concentra proprio a Roma. I live musicali sono disseminati un po’ per tutti quartieri, specie a Monti e al Pigneto. Concedetevi un bicchiere di vino o birra artigianale e preparatevi a scoprire quale sarà il prossimo tormentone virale.
Piatto ricco mi ci ficco. Un romano doc sconsiglierà sempre e per partito preso i ristoranti che offrono menù turistici proponendo invece qualche osteria e/o trattoria tipica con maxi carciofi e piattoni di pasta. FIDATEVI.
Quale look si sposa con questa città? Per il giorno la comodità è un must! Solo con delle sneakers o al massimo dei biker riuscirete ad affrontare i chilometri a piedi. Per la sera, sì all’eleganza da dolce vita ma ricordatevi che avrete un nemico acerrimo: i sampietrini. Yes a scarpe ultraflat magari riccamente decorate o zatteroni con la para.
Scoprite subito i modelli Bata perfetti per le vostre giornate nella capitale! Dove trovarci? In via del Corso 488 oppure in via Nazionale 88/A!