Spring 2019: i must per una primavera cool

Il viale alberato che percorrete ogni giorno per andare a lavoro comincia timidamente a fiorire, l’aria si riempie di profumi e le nuvole cedono svogliate il posto ai raggi di sole.

No. Non è una poesia da imparare a memoria e nemmeno una canzone sdolcinata da cantare sotto la doccia. La primavera è finalmente qui. Tutto è già predisposto per farci dimenticare rigidi inverni passati sotto il piumone e copiosi acquazzoni da fronteggiare con ombrelli che ci abbandonano a metà strada. È tempo di rinnovamento, cambi drastici e nuove avventure.
E, inutile dirvelo, è anche l’occasione giusta per avere un appuntamento romantico con il vostro armadio e fare il cambio stagione. Bisogna riempirlo di colori, tessuti leggeri, fantasie allegre che risveglino immediatamente la voglia di vivere.
C’è bisogno di abiti che diano il brio, grintosi. Insomma devono riuscire a gridare: “Hey la primavera è qui, è tempo di uscire dal letargo e immergersi nella tua nuova vita”.

Qualche dubbio sulla scelta? Scoprite i must di BATA!

Un astuccio pieno di pastelli. I colori pastello sono da anni irrinunciabili, l’ingrediente segreto che shakerato con un outfit minimale regala un risultato sfizioso e femminile. La divisa jeans, t-shirt bianca e blazer prenderà subito vita con un paio di scarpe dai colori confetto un po’ fiabeschi. Qualche idea? I mocassini rosa con dettagli sfrangiati ravviveranno un paio di jeans bianchi dal taglio perfetto. Le décolléte dalla fantasia fiorata completeranno un tubino nero e un foulard per chi ama lo stile anni ’50. E le scarpe con tacco medio lilla saranno davvero un must irrinunciabile se abbinate a un tailleur grigio perla.

Leggeri come una piuma. Con la primavera arriva finalmente il tempo di mettere a riposo pesanti giacconi imbottiti e riconquistare la leggerezza. Per lei un giacchetto dalla leggera imbottitura (ingentilito dalla svasatura finale) oppure una versione con scollo tondo e linea avvitata dai brillanti toni azzurri. Per lui una giacca di pelle arricchita da due strisce a contrasto per i weekend ruggenti, o un piumino sottile in colori squillanti che protegge dagli ultimi spifferi.

CONDIVIDI