Tanti auguri mamme!

Alle volte alziamo gli occhi al cielo dopo l’ennesima raccomandazione. Altre vorremmo nasconderci il più lontano possibile per non sentire consigli così saggi, eppure così scomodi. Ma in fondo loro sono loro, le uniche in grado di captare il nostro umore dallo sguardo, di intuire in un secondo se stiamo dicendo una bugia o la verità e che almeno una volta nella vita ci hanno prelevate da qualche parte dell’universo mentre piangevamo dopo una delusione sentimentale. Le mamme.

Il 12 maggio è la loro festa ed è giunto il momento di pensare a un regalo speciale, da far scartare con impazienza, proprio come facevano con noi da bambine/i. Un accessorio speciale è quello che serve: basta solamente mettere a fuoco i gusti della nostra festeggiata.

Quale regalo è più indicato per le diverse “tipologie” di mamma? Scoprilo con Bata!

Mamma in carriera. La vostra genitrice è un supereroe. Lavora da quando la conoscete, eppure riesce a essere sempre presente, se non fisicamente sicuramente con il cuore e l’ausilio della tecnologia. Non le piace essere definita (o ascritta a una categoria specifica) e adora il suo impiego quasi quanto voi. Per questo andrà in brodo di giuggiole quando le regalerete una nuova borsa per andare in ufficio, specie se abbinata a un paio di scarpe dalle linee essenziali e dai dettagli curati. Un esempio? La hobo-bag rosso fiammante per risollevare le giornate più impegnative e le sling-back con colori a contrasto per raggiungere velocemente ogni obiettivo.

Mamma di corsa. Pant, pant. Stare dietro a vostra mamma è impossibile. Appena credete di averla raggiunta, lei è già in corsa verso una nuova meta. Instancabile, multitasking e con i polmoni d’acciaio, vede lo jogging come la metafora della vita. Regalatele un paio di sneakers per lei e per voi e iniziate a tenere il passo.

Semplicemente mamma. Come si può incasellarla in uno stereotipo? Come definirla in tre parole? Per voi è semplicemente la mamma. Accogliente eppure decisa, indaffarata ma disposta a ritagliare tempo e farvi spazio. Per questo motivo il regalo migliore deve essere speciale, qualcosa che permetta di sognare a occhi aperti: un paio di sandali fiorati per accogliere l’estate imminente con il piede giusto, o un parka leggero con coulisse sui fianchi per dare un po’ di freschezza a outfit troppo austeri.

CONDIVIDI