Lo abbiamo imparato serie tv dopo serie tv: il quarto giovedì di novembre tutta l’America festeggia uno degli eventi clou dell’anno. Stiamo parlando del Thanksgiving, ossia il Giorno del Ringraziamento, celebrato con un pasto appetitoso nel quale si ricorda lo storico ringraziamento dei padri pellegrini per l’abbondanza del raccolto a cui parteciparono anche le popolazioni indigene in segno di concordia. Una tradizione che ha oramai assunto contorni laici e che vuole invocare l’armonia a partire da una tavola imbandita.
Ma non è tutto! Al rintocco della mezzanotte, con l’ingresso maestoso del venerdì e la pancia ancora piena arriva il famigerato Black Friday, il giorno adottato a livello internazionale nel quale si può acquistare con grandi sconti e dare ufficialmente via allo shopping natalizio. Un’occasione da non farsi sfuggire, specie per i clienti Bata!
Dunque perché non organizzare un party in puro American style e finirlo in bellezza con qualche acquisto sfizioso?
Black Friday: lo shopping irrinunciabile. Il Black Friday è stato inventato per chi proprio non ha voglia di aspettare i saldi di gennaio ma desidera darci dentro e togliersi qualche sfizio. L’occasione della nostra lei sono gli stivali: con il tacco o rasoterra o perché no, rossi fiammanti come quelli visti durante le sfilate sfoggiati dalle influencer. Per lui un paio di stivaletti, vero must per un look metropolitano (specie i Chelsea boots!).
Look preppy e pumpkin pie. Le ricette per organizzare un vero Thanksgiving abbondano: dal tacchino ripieno (che ogni anno spera di essere risparmiato e che i vegetariani mangiano sotto forma di tofu) con la salsa di mirtillo, fino alle mashed potatoes e la mitica torta di zucca: la pumpkin pie. Il segreto? Un po’ di dolcezza in ogni piatto! Il look da adottare deve essere necessariamente preppy: per la serie Blair Waldorf di Gossip Girl incontra uno dei Kennedy. Calze colorate, gonne a pieghe e décolleté con kitten heel. Per lui mocassini, camicia a righe e maglioncino di cachemire.