Time to celebrate! È tempo di matrimonio.

Con la bella stagione, tra le ultime piogge spazzate via e i timidi e poi più sfrontati raggi di sole, arriva il tempo delle feste.

Festeggiare? Ma che cosa? La domanda rimbomba in testa mentre, ancora stupiti, levate il copripiumino dal piumino pentendovi all’istante e pensando a quanto faticherete per rimetterlo dentro il prossimo anno.

Ecco che arriva il primo trillo sul cellulare segnalando nuova posta in arrivo e ha tutta l’aria di essere un save the date. Un enorme peluche animato con un fiocco blu recita: “Il nostro baby è nato e vogliamo condividere insieme questa gioia! Appuntamento il giorno XXX a villa YYY”.

Neanche il tempo di segnarsi la data sull’agenda che l’inconfondibile suono della chat informa un nuovo imperdibile evento: il matrimonio della cugina della zia di nostra cugina. Ovviamente in un locale dall’altra parte della città. Ma devo proprio? Sì, non vorrai mica che la prozia di tuo papà si offenda!

Ad aprile la selva delle celebrazioni comincia infatti a farsi intricata raggiungendo l’apogeo nel rovente periodo maggio-luglio per il quale consigliamo vivamente di prenotare un viaggio intorno al mondo o una crociera sul Pacifico.

In attesa di darvi alla macchia, un po’ di party vanno però affrontati e, superfluo aggiungere, partire con il piede giusto sembra la scelta più ragionevole.

Agguantate dunque eventuali compagni/mariti e pargoli e iniziate a costruire i vostri look vincenti per essere degli invitati (ma anche dei festeggiati!) con i fiocchi!

Per Lei. Se con gli abiti si vuole mantenere la sobrietà, la scarpa è l’accessorio perfetto per osare: sì a decorazioni preziose con perline che rendono il vostro outfit frizzante sotto tubini o scamiciati. E se dovete correre da una festa all’altra, niente paura: il tacco Insolia, studiato per garantire comodità, sarà il vostro miglior alleato.

Per Lui. Un uomo in completo, beato lui, non sbaglia mai. Ideali le brogue dai toni più chiari e primaverili con suola a contrasto che mescolano formalità a dettagli sfiziosi.

Per Loro. Le ballerine bianche sono perfette per comunioni e battesimi, con un tocco frou frou per le più stilose. Il bimbo gioca a fare il lord con il polacchino scamosciato.

CONDIVIDI