Una notte da tappeto rosso

“Voglio dedicare questa vittoria a chi mi ha dato forza nei momenti difficili. A chi è accorso con un kilo di gelato triplo cioccolato quando il ragazzo che mi piaceva aveva visualizzato il mio messaggio senza rispondermi mai più. A chi ha condiviso sessioni di shopping selvaggi e ha evitato che comprassi orridi capi d’abbigliamento che mi sembravano fantastici…”

Quante volte abbiamo pensato e ripensato al discorso perfetto da pronunciare nella recondita ipotesi di vincere un premio? Quante serate sono trascorse studiando il sorriso enigmatico di Julia Roberts e gli occhi guizzanti di Angelina Jolie intente a ricevere un riconoscimento di fronte a estasiati spettatori?

Per non parlare, poi, del ruzzolone di Jennifer Lawrence o delle nomination che fioccano come se piovesse ogni anno, per ogni categoria e ogni statua, targa o scultura in miniatura, per l’immensa e prodigiosa Meryl Streep.

Se è invero assai improbabile svegliarsi nei panni di una star hollywoodiana (ma mai dire mai!) è decisamente più vicina la possibilità di trovarsi in quella che Carrie Bradshaw di Sex & the City definirebbe una “red carpet situation”, una situazione da tappeto rosso.

E non possiamo certo farci trovare impreparate.

L’inaugurazione di una mostra, la prima di uno spettacolo o semplicemente una festa più elegante del solito, sono preda di flash impazziti e soprattutto un’ottima occasione per uscire in gran spolvero e portare in tintoria l’abito lungo.

Gli imperativi categorici del caso sono semplici: munirsi di una pochette nella quale custodire l’indispensabile, accessoriarsi di un “+1” (va bene anche il sacrosanto migliore amico che non ti abbandona nel momento del bisogno e indossa con naturalezza il completo) ed evitare le scarpe rosse che sul tappeto rischiano un effetto camaleonte non così simpatico.

Sono appunto le scarpe a essere FONDAMENTALI: per indossare con grazia un abito da sera, il portamento è la chiave di tutto. Osare con una calzatura preziosa dai tacchi vertiginosi non è mai stato così cruciale ma anche tremendamente divertente.

Eccovi dunque la selezione di Bata per una serata super glitterata!

CONDIVIDI