C’è una fase che arriva prima o poi nella vita e si potrebbe definire la sindrome di Heidi. Si palesa con una certa scientificità dopo una ventina di anni passati in spiaggia tra ombrelloni sovraffollati, gelati squagliati e file interminabili in autostrada. È quel momento in cui ti ricordi sognante le puntate del cartone giapponese nel quale una ragazzina con un pixie cut correva tra i monti che le sorridevano e una sfilza di caprette che la salutavano cortesemente. Una vita fatta di grandi forme di formaggio, morbido pagliericcio e nonni montanari scorbutici dalla barba un po’ profeta e un po’ designer hipster.
Ed è così che ci ritroviamo a desiderare una vacanza lontana da lidi rumorosi e mondani, da scambiare con un po’ di aria buona, passeggiate di salute, baite dai tetti rossicci, degustazioni di vino e salumi. E soprattutto fresco, un bel bye bye alla calura e un golfino da indossare la sera su una abbronzatura invidiabile.
Già vi immaginate nella vostra tenuta sportiva a riflettere sull’immortalità dell’anima e sul senso di sublime provocato dalle grandi altezze, pronti a raggiungere le vette del pensiero filosofico sorseggiando birre artigianali.
Insomma, cosa state aspettando? Prenotate il vostro soggiorno in alta quota, che alla valigia ci pensiamo noi!
Trekking lady. Per lei: scarpe sportive per la salutare corsetta mattutina (con tutina coordinata dai colori fluo, vero e proprio must) mentre saranno perfetti un paio di stivaletti traforati con echi da cow-girl la sera. Zainetto bianco per le escursioni, pratico ma dai dettagli frou-frou: della serie mai perdere di vista una giusta dose di vanità, anche sui monti.
Sportivo alternativo. Per lui sneakers sportive dai dettagli cool e infradito per la tassativa pausa rigenerante in spa. Quando calano le tenebre e si abbassano le temperature, indossate una giacca di pelle dalle inedite tinte del blu.
Alpini jr. I piccoli montanari in erba sfoggeranno scarpe sportive griffate sotto salopette di jeans, anche nella sfiziosa versione delle calzature per neonati. E Heidi non potrà che approvare!