Vacanze italiane. Lo stile dello Stivale

È con la stagione estiva che scopriamo fino in fondo la maestosa bellezza del nostro Paese. Uno “Stivale” verde brillante bagnato da mari turchini e cullato da un clima clemente. Fare i bagagli e andare alla scoperta dell’Italia non è mai stato così invitante. Da nord a sud, sono centinaia le mete da raggiungere in questa summer 2018. Ognuna ovviamente con il proprio dress code da seguire.

Ad attenderci, pigre mattinate per rosolarsi, aperitivi al tramonto con nuovi cocktail esotici da scoprire e serate di pura movida.

Sotto il sole di Riccione. Il tormentone dello scorso anno ce l’ha suggerito ogni stazione radio: la Riviera romagnola è un must per una stagione vacanziera di tutto rispetto. Tra parchi divertimento, locali cult e vita da spiaggia, il binomio Rimini & Riccione ha un fascino nostalgico con stabilimenti balneari dalle cabine multicolor e lenti ballati sulla sabbia. Per lei maxizeppe (sfiziose quelle con la tomaia intecciata e i motivi etnici) e abitini con maniche a sbuffo dalle nuance brillanti. Per lui mocassini da pura commedia all’italiana anni ’80.

Capri, il fascino del mito. Quando pensiamo allo stile di Capri, il primo nome indimenticabile è sempre questo: Jackie Kennedy – poi Onassis – con i suoi maxi occhiali, la bandana fissata sui capelli, pantaloni bianchi (modello Capri ça va sans dire). A coronare il look, gli iconici sandali ultraflat dei quali vi proponiamo delle rivisitazioni. Sandali anche per lui? Ovviamente sì, intrecciati alla romana in nero o cuoio!

Sicily mon amour. La Sicilia. Ah la Sicilia. Come poter riassumere in poche frasi l’odore di limoni che si spande, il mare più blu del blu, la pasticceria con mandorle e ricotta… L’Oriente che incontra l’Occidente e lo fa convivere in armonia. Per lei il dress code punta tutto sull’opulenza: pizzi, intarsi, lucentezza e, ovviamente, sandali bassi con dettagli preziosi. Per lui stringate estive in suede con la soletta in corda.

CONDIVIDI