Zeppe mon amour

“Altezza mezza bellezza” dicono le nonne mentre ci riempiono il piatto di irresistibili manicaretti. Ed è vero che aiutarci con il tacco ha il suo inesauribile fascino: slancia, regala andature sinuose, è ultrafemminile. Ma ahi ahi che fatica! Per questo tra le gioie dell’estate spuntano loro, le zeppe: un po’ Spice girl, un po’ sex symbol a Saint Tropez. Non ci abbandonano nel momento del bisogno e sono il compromesso indicato per chi vuole spiccare ma non per questo rinunciare ad un look comfy.

Perfette per l’arco della giornata intera, dal day al night, cambiano in maniera camaleontica a seconda degli abbinamenti.

Un must che non può mancare nella nostra scarpiera con varianti super glam proposte da Bata. Sei maxi, midi o mini?

Maxi. La zeppa altissima va a nozze con un outfit anni ’70, soprattutto insieme a maxidress coloratissimi o gonne lunghe e top. Il modello decorato a zig-zag richiama uno stile etno-chic reso elegante dalla tomaia intrecciata e il cinturino. La soletta kid skin con tecnologia Insolia garantisce inoltre il massimo della comodità. Chi non rinuncia al mood romantico, non potrà non innamorarsi della zeppa decorata con perline e la tomaia intrecciata sui toni del bianco (adorabile con un abito dalle maniche a palloncino).

Midi. Non dobbiamo mai dimenticare la filosofia del poeta latino Orazio che elogiava l’aurea mediocritas, la dorata via di mezzo. Delicate ed essenziali le scarpe dai toni neutri del beige con il tacco di corda, indossate sotto un miniabito jeans. Linee pulite e toni decisi per il modello nero con platform, chiusura a strappo e tutta la qualità del Made in Italy.

Mini. Altezza sì, ma senza esagerare. Le zeppe formato mini quest’anno sono davvero al centro della scena. Qualche spunto? I sandali con il platform multicolore per chi non rinuncia a giocare con la moda. Le cultrici del look casual avranno invece pane per i loro denti con la calzatura dalla tomaia intrecciata e il cinturino alla caviglia. Cinturino al tallone e occhielli effetto silver: l’ultimo modello proposto è un tripudio che ravviva anche l’outfit più basico come minishorts e t-shirt bianca.

CONDIVIDI